Top nav

Senso in Arte

Senso in Arte è un’associazione culturale che mira a promuove una maggiore accessibilità dell’arte sui piani sensoriale e sociale.

Marzio Picchetti produttore, in collaborazione con Tillumina.lighting

Lavora come light designer dal 2007. Nel 2014 si laurea come light designer presso la Royal Central School of Speech and Drama di Londra. Collabora con numerose compagnie in Svizzera e all’estero. Dal 2012 è assistente direttore tecnico presso la Compagnia Finzi Pasca. Oltre al teatro, allarga il suo interesse ad altre forme d’arte.

Ilaria Picchetti direzione artistica

Nata e cresciuta a Rivera, studia storia dell’arte e pedagogia curativa presso l’Università di Fribourg, interessandosi da sempre all’arte dall’antichità ad oggi, nelle sue più diverse forme d’espressione. Volendo scoprire l’aspetto più mediatico dell’arte, lancia nel 2015 il progetto Senso in Arte, in collaborazione con Sofia Bischofberger e Miriam Moretti.

Sofia Bischofberger coordinatrice generale

Cresciuta a St. Gallen, studia storia e storia dell’arte all’Università di Fribourg. L’eredità storica culturale la affascina assieme ad una curiosità per le forme contemporanee dell’arte. Ha fatto un’esperienza in un atelier di restaurazione, sperimentando e approfondendo le opere d’arte in modo molto concreto.

Miriam Moretti collaboratrice

Nata in Val di Blenio, sin da piccola sperimenta la musica, il canto e il teatro. Attualmente sta conseguendo la formazione d’infermiera a Fribourg. Da sempre appassionata d’arte, cerca un modo per unire le sue esperienze terapeutiche con quelle artistiche.

Malekah Al-Muaid, collaboratrice, membro dell’Associazione Senso in Arte

Grazie alle sue radici svizzere-yemenite, Malekah a vissuto da sempre il multiculturalismo in maniera molto ravvicinata e cosciente. Viaggiando annualmente in Yemen per visitare la famiglia, ha potuto conoscere la cultura diversa e affascinante che l’ha arricchita e formata. Da due anni, la sua famiglia vive una guerra senza fine.
Appassionata d’arte, Malekah studia medicina all’Università di Fribourg.

tcostawebdesign