Top nav

Artisti

Salam Ahmad
Pittore siriano nato ad Afrin in Siria nel 1970. Attraverso i suoi personaggi solenni e l’intensità dei colori, racconta sentimenti profondamente umani, un lavoro introspettivo e pieno di speranza in cui tutti siamo invitati ad
immedesimarci.
Salam Ahmad vive ad Olten come rifugiato dal 2014.

Amira Al-Sharif
La giovane fotografa yemenita immortala la bellezza della sua cultura e del suo popolo attraverso scatti di storie di vita quotidiana. Proponendo un’alternativa alle immagini, secondo lei violente e orientaliste diffuse dai media, Amira Al-Sharif, nata in Arabia Saudita e cresciuta in Yemen, sfida coraggiosamente tutta una serie di stereotipi, come dimostra per esempio il progetto Yemeni Women with Fighting Spirits.

Rania Moudarres
La pittrice siriana, nata a Damasco nel 1981, esplora nella sua pittura delicata il legame tra il cosciente e l’incosciente, tradotto in quello che per lei è l’essenza stessa della natura: la femminilità.
Rania Moudarres vive oggi in Portogallo e intraprende ancora viaggi in Siria.

Murad Subay
Murad Subay, uno street-artist e pittore yemenita nato a Damar nel 1987, denuncia le numerose conseguenze drammatiche del conflitto armato nelle sue pitture murali dai colori sgargianti e dalle forme nette.
L’artista vive e lavora a Sana’a.

tcostawebdesign